logo

Alessandro D’Aniello

Sound Engineer

Alessandro D'Aniello

Terminate le scuole superiori e parallelamente agli studi universitari (sono laureato in Lettere Moderne), inizio ad interessarmi ed appassionarmi alle tecniche di registrazione e di elaborazione del suono.

Nel 2005 mi iscrivo al corso biennale di “Tecnico del Suono” presso la scuola “Spaziomusica” di Pomigliano d’Arco, seguendo le lezioni di Gigi Roefaro, Franco Cleopatra e Massimo Carola, grazie alle quali costruisco solide basi teoriche.

Nel 2007, dopo essermi diplomato e avendo l’opportunità di assistere il fonico di palco John Ryan, affronto le prime esperienze lavorative nel mondo dei concerti dal vivo, settore a cui mi dedico tuttora seppure in modo sporadico.

Nel 2013 mi specializzo ulteriormente seguendo, presso la “Garnish School” di Londra, il corso di “Electronic Music Production” e il corso di “Mixing & Mastering” diretto da Pete Gleadall e da Al Riley.

Dal 2008 inizio a collaborare con lo studio “Il Parco” di Ninni Pascale, occupandomi principalmente del lavoro di registrazione e di editing del suono, lavorando quindi con i maggiori musicisti del panorama partenopeo e con i numerosi artisti dell’etichetta discografica “Polosud”.