ps10_kammermuzak

Canzone d'autore

Paolo Di Sarcina

 12,00

COD: PS010 Categoria: Tag:

Anno di pubblicazione: 1996

Produttore artistico e arrangiatore: Paolo Di Sarcina

Direttore: Luciano Nini

Musicisti: Edwige Chandelier: voce – Andrea Campese: voce – Enzo Nini:sax e flauto – Luciano Nini:clarinetto e sax – Catello Cannavale: piano e melodica – Luigi Lamberti: contrabbasso – Tony Ronga: contrabbasso – Stefano Ulisse: contrabbasso – Lello di Fenza: batteria, percussioni e vibrafono – Pierluigi Villani: batteria – Salvatore Morisco: violino – Salvatore Rea: viola -Charles Sidoun: percussioni – Paolo Di Sarcina: chitarra e coro – Salvatore Oliva:tromba – Domenico Brasiello: trombone – Carmen Femiano: coro


Qualche notizia Tecnica

Studio: Il Parco – Napoli

Sound engineer: Carlo Gentiletti e Ninni Pascale

Mastering: Bob Fix

Il lavoro è stato registrato in digitale sul Sony 3324 S e quindi missato sul Trident Serie 80B direttamente su AKAI DD1000.

Paolo Di Sarcina

La Compagnia Musicale, creata e diretta da Paolo Di Sarcina, nasce nel 1993 a Parigi con lo spettacolo “Le rÍve de Koko”, concerto teatrale per cantanti, attori, ballerini e jazz-orchestra realizzato con il contributo del Ministere de la Culture e rappresentato nell’aprile del 1994 a Parigi all’Auditorium Les Halles

In Italia la C.M. si presenta in varie formazioni, dal sestetto alla jazz-orchestra in un percorso che va dalla musica da camera alla canzone d’autore, dove i suoni della musica contemporanea si fondono con le sonorità del folk, del jazz e della musica leggera, alla ricerca di un immaginario folklore moderno.

Nel 1996 esce il CD Kammermuzak (ed. PoloSud), che tradotto letteralmente significa “musicaccia da camera”, manifesto dello stile trasversale del gruppo.

La C.M. ha partecipato a numerose rassegne (Maggio dei monumenti, I differenti, Etnie e dintorni, ecc.) e nel settembre 1998 ha animato per 11 giorni il Festival Provinciale dell’Unità di Napoli con il progetto Cafè Europa. Ha inoltre firmato musiche di scena, tra cui “Itinerari danteschi” della Libera Scena Ensemble (teatro Mercadante, Napoli). A gennaio 2000 ha eseguito un concerto alla RAI di Napoli, trasmesso in diretta dal programma RadioTreSuite.

Il nuovo CD, Veleno edito dalla Polosud è uscito nel settembre 2002.

Attualmente il gruppo è formato da
Ricky Graziano, Canto
Emanuela Grimaccia, Pianoforte
Elia Di Filippo, Flauto
Paolo Di Sarcina, Basso e Chitarra
Arturo Viola, Clarinetto
Claudio Borrelli, Batteria e Percussioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.