Classica napoletana

 12,00

COD: PS066 Categoria: Tag:

Descrizione

Angela Luce è già storia della musica, del cinema, del teatro. Storica è la sua voce sublime, che sarebbe da considerare come un monumento nazionale. Chi non capisce questo stà giocando sul tavolo sbagliato dell’arte e non sa cosa si perde.

Angela Luce ha deciso di cantare Totò, dodici canzoni napoletane del principe della risata, che ne ha scritte più di settanta. E’ come se queste dodici canzoni stessero aspettando solo che la voce di Angela le intonasse, le restituisse alla vita con la passione di cui è capace. Bisogna dire che Angela Luce fa diventare queste canzoni carne della carne, come se le storie e le emozioni che Totò ha scritto e musicato, lei le avesse vissute in prima persona, come se facessero parte in maniera spudorata della sua autobiografia.

Il titolo di questa antologia non poteva essere più esplicito: “Luce per Totò”, umile e rispettoso insieme. Ma anche rivelatore di una poetica che attraversa tutto il disco: illuminare l’altra faccia di Totò, quel suo affascinante cono d’ombra in cui vivono poesia e canzone.

“Luce per Totò”  è un disco ispirato, un vero capolavoro, come raramente se ne sentono  in questi tempi nevrotici e disperati, in cui la speranza sembra giocare a nascondino.

Angela Luce sa come fare arrivare il suo canto al cuore delle persone e regala vita, come se fosse acqua pura e con la purezza della sua arte riscatta ogni dolore e fa sognare. Così era per Totò, così è per Angela Luce. Imperatore lui Imperatrice lei, meritano igrado più alto, perchè sanno rendere dolce anche la vita più miserabile.

Vincenzo Mollica

Produzione artistica
Angela Luce, Ninni Pascale, Antonino Armagno, Marco Zurzolo

Arrangiamenti
Antonino Armagno e Marco Zurzolo

Pianoforte
Antonino Armagno

Contrabbasso
Giuseppe Timbro

Percussione
Emidio Ausiello

Sassofono
Marco Zurzolo

Trombone
Alessandro Tedesco

Tromba e filicorno
Gianfranco Campagnoli

Registrato allo studio Il Parco – Napoli
da Ninni Pascale e Alessandr D’Aniello

Mixing
Ninni Pascale

Mastering
Bob Fix

Make up artist
Kris Barone

Progetto grafico
marianobarone.com

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.