Descrizione
La produzione di questo cd musicale, nasce dall’incontro tra Pino De Maio e Salvatore Palomba.
Palomba autore di testi fondamentali nella storia della canzone napoletana (si pensi a “Carmela” di Sergio Bruni) dopo un periodo di silenzio ha deciso di ritornare alla musica scegliendo come compositore uno dei più promettenti cantanti/chitarristi della Napoli di oggi, Pino De Maio già allievo di Murolo, Bruni, Cigliano ecc.
Il disco arrangiato dal maestro Paolo Raffone contiene undici brani ed è stato interamente realizzato in acustico, cioè suonato da musicisti e strumenti reali e non da simulazioni al computer.
Gli strumenti dominanti sono quelli classici della tradizione napoletana e più in generale mediterranea: chitarre, mandolini, archi ma anche percussioni e strumenti a corde come l’oud il Bouzuky , la chitarra portoghese oltre naturalmente alle voci.
Tra i musicisti che hanno partecipato ci piace ricordare:
Marco e Francesca Zurzolo, Michele Signore, Gino Evangelista, Michele Montefusco, Gianni Dell’Aversana, Sandro Tumolillo.
La confezione del cd è in digipack con libretto interno di oltre 20 pagine, foto di Enrico Grieco e grafica curata dallo studiozeta di Napoli.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.